corsi di meditazione a torino

Corso di Meditazione

Lunedì 12 Aprile ore 20.30

 

(adatto dai 18 ai 55 anni)

 

Il corso di meditazione è articolato in otto lezioni di 90 minuti ciascuna.

Le lezioni si svolgono nel seguente modo:

- una prima parte dove si imparano le basi delle posizioni yoga che ci permetteranno di sedere comodi nella posizione di meditazione e di prendere sane abitudini nella vita quotidiana, soprattutto per la nostra schiena;

- una parte centrale più teorica dove viene esposto il percorso completo necessario per calmare e concentrare la mente per praticare la meditazione;

- una parte finale pratica dove vengono insegnate, in modo graduale, delle tecniche di respirazione e rilassamento che permettono alla nostra mente di liberarsi per arrivare alla meditazione vera e propria.

 

Per info e preiscrizione si può chiamare il 3201939177.

 

Il corso si terrà, ovviamente, se dal 5 marzo (scadenza dell'attuale dpcm) ci sarà il permesso da parte dello Stato, nell'osservanza di tutti i protocolli legislativi.

Intanto potete chiamare sia per informarvi che per prenotarvi.

Sperando di poter ricominciare a dare il nostro contributo alle singole persone e alla società attraverso queste pratiche che aiutano la salute sia fisica che psichica, dato comprovato, ormai da più di un secolo, da tantissime ricerche scientifiche.

Cos'è la meditazione?

A un primo livello la meditazione è uno  stato di quiete fisica e mentale che si raggiunge stando in una posizione comoda e immobile senza pensieri.

Per arrivare a questo primo stato di quiete i punti fondamentali sono tre: la posizione, la respirazione e la concentrazione.

A un livello più profondo, una volta abituati a stare senza fatica nello stato di quiete, si va oltre la quiete e la meditazione diventa uno stato di pura gioia, di pienezza totale, di unità con tutto l'universo. È il significato della parola yoga che viene dalla radice yuj: unire.