corsi di meditazione a torino

Corso di Meditazione

(adatto dai 18 ai 50 anni)

PROGRAMMA

 

Sabato 13 novembre

La meditazione e la forza del mantra

Sabato 11 dicembre

Le potenze del corpo e della mente

Sabato 15 gennaio

Abbracciare l'Infinito

 

Orari:

14.30-15.45 lezione teorico/pratica

* tisana break *

16.15-17.30 lezione teorico/pratica

 

Contenuto:

- Nelle tre giornate si affronteranno gli argomenti e le pratiche sulla meditazione profonda e sullo stile di vita adatto a tale pratica al giorno d'oggi.

- Già dopo la prima giornata sarete in grado di iniziare a praticare la meditazione.

- I frequentanti del corso riceveranno il libro del corso e dispense con gli argomenti delle giornate in modo esteso e altri approfondimenti sulla meditazione.

 

Le lezioni teorico/pratiche si svolgono nel seguente modo:

 - una parte teorica dove viene esposto il percorso completo necessario per calmare e concentrare la mente per praticare la meditazione;

- una parte pratica dove vengono insegnate tecniche di respirazione e rilassamento che permettono alla nostra mente di liberarsi e raggiungere la bellissima esperienza della meditazione.

 

Per info e preiscrizione si può chiamare il 3201939177.

Cos'è la meditazione?

A un primo livello la meditazione è uno  stato di quiete fisica e mentale che si raggiunge stando in una posizione comoda e immobile senza pensieri.

Per arrivare a questo primo stato di quiete i punti fondamentali sono tre: la posizione, la respirazione e la concentrazione.

A un livello più profondo, una volta abituati a stare senza fatica nello stato di quiete, si va oltre la quiete e la meditazione diventa uno stato di pura gioia, di pienezza totale, di unità con tutto l'universo. È il significato della parola yoga che viene dalla radice yuj: unire.