nada yoga carmagnola torino

Yoga del suono e della luce (corso/pratica)

Il Nada Yoga di YAM viene chiamato Yoga del Suono e della Luce.

La pratica dello yoga del suono e della luce nasce dalla combinazione del canto armonico, del nada yoga e di rilassamenti e visualizzazioni basati, soprattutto, sulla luce e sul respiro.

Attraverso il canto armonico si porta la mente a un grande stato di quiete e si impara a percepire con più attenzioni i suoni, sia esteriori che interiori.

Il canto armonico, nella tradizione tibetana e indiana, è usato per predisporre la mente alla meditazione.

Anche il rilassamento del corpo attraverso il respiro e la visualizzazione della luce ha un enorme effetto benefico e salutare, sia sulla mente, che su tutto il corpo.

Unendo queste due pratiche il nostro corpo e la nostra mente si trovano uniti, rinnovati e pronti per la meditazione o per iniziare qualsiasi attività in assoluta calma e lucidità.

 

Le lezioni del corso hanno un prima parte di canto armonico e una seconda di rilassamenti e visualizzazioni con la luce. A volte potrà essere utile all'inizio della lezione qualche semplice posizione yoga per sciogliere le tensioni muscolari e poter stare comodamente seduti a gambe incrociate per praticare lo yoga del suono e della luce.